Testo Landru

Testo Landru

La mia prima moglie, aveva una leggera peluria sul labbro superiore, e non aveva mai voglia di fare l'amore, quando le ho messo il veleno nel caffè, se l' è bevuto con aria assorta, e' passata dal sonno alla morte e non se ne è neanche accorta!
La mia seconda moglie,
aveva molti soldi, un gatto ed una vestaglia rosa, e dormiva tutta la notte con la luce accesa, o dio dormiva, stava li'.. Sdraiata a letto pregava sottovoce, padre nostro, ave maria, Agnus dei, una notte non ci ho più visto, ho spento sia la luce, che lei!
La mia terza moglie,
era la vedova di un pasticcere, il suo unico scopo nella vita era il piacere, ne aveva sempre voglia era un uragano, era l'ira di dio, l'ho uccisa perché ho dovuto scegliere, o lei, o io!
La mia quarta moglie era avvocato,
no, commercialista, e dopo il viaggio di nozze praticamente non l'ho più vista, stava tutto il giorno in ufficio, lavorava sempre, io da solo mi annoiavo, sono sincero, così ho imparato ad ammazzare il tempo, e già che c'ero!..
La mia quinta moglie,
Era bella da togliere il fiato, ed è anche l'unica che ho veramente amato, quando l'ho fatto, insieme alla sua, se ne è andata anche un po della mia vita, ma a volte una storia bella bisogna avere il coraggio di ucciderla prima che muoia da sola e che sia finita.

Testi di Giorgio Faletti