Testo Ansia-Ansia

Testo Ansia-Ansia

Ghemon:
Lo sai com'è qua, è sempre il solito rap, il solito ambaradam, tram tram, stress, tutte parole senza vocali..che faccio? Compro una vocale? E' inutile prendersela con la vita, tanto non se ne esce vivi..hei la storia è questa:
Volevo fare tutto più rilassato, fumarmi un prato e illudermi che il tempo andato è dilatato ma ansia sempre pronto il colpo da teatro e dato questo vado ma resto concentrato. La prescia mi pressa la faccia, mi spiaccica, scarpa gigantesca su di una cucaraccia, mi cerca, maltratta, mi pesta, mi spiaccica, mi bacia mi mastica, sputa e mi straccia. E ho lascito Avellino perchè volevo fare tutto e subito e mi dicevano poi ne parliamo. Quando ero a Roma volevo registrare pure di notte, mi dicevano stà bono prima dormiamo. E allora ho datto partiamo estero, scartiamo, resterò qui vecchio, anziano. Mani dietro la schiena, microfono in mano, giro dei cantieri di cui è piena Milano.

Bassi Maestro Rit:
Vengo da una città dove tutto mette ansia, dove anche di giorno il sole flette ansia, di notte nelle strade respiri ansia ansia! Negli uffici nelle case respiri ansia ansia! Chi riesce a rilassarsi col cielo in una stanza, io non riesco a rilassarmi nemmeno giù in vacanza! Tutti i miei familiari mi chiamano ansia ansia! Trasudo (ansia ansia!) E trasmetto (ansia ansia!)

Bassi Maestro:
lo scadere dei minuti scandisce la mia giornata tanto che quando finisce non mi sembra nemmeno iniziata, mi dicevano goditi gli anni da bambino (perchè?) Perchè da grande la vita è solo un grande casino. Sono cresciuto andando a tempo con la mia città, sincronizzato a ogni semaforo a ogni assurdità. Senza lavoro ci sentiamo vuoti, siamo rincoglioniti, ma preferiamo dire wolcaolics. Sono in trappola e mi piace, masochista, non so chi arriva e ne chi parte, ma so chi sta. Nella mia sfera magica c'è la mia vena tragica, sono un attore in questa scena melodrammatica. Menomale che ogni tanto riesco a depistarmi, con diversi vari fatti per distrarmi. Ma quando mi risveglio ed evapora l'assenzio, la mia citta mi coccola, odio questo silenzio.

Bassi Maestro Rit:
Vengo da una città dove tutto mette ansia, dove di giorno anche il sole flette ansia, di notte nelle strade respiri ansia ansia! Negli uffici nelle case respiri ansia ansia! Chi riesce a rilassarsi col cielo in una stanza, io non riesco a rilassarmi nemmeno giù in vacanza! Tutti i miei familiari mi chiamano ansia ansia! Trasudo (ansia ansia!) E trasmetto (ansia ansia!)

Testi di Bassi Maestro